27.9.11

Apple Event





04.15
Poco prima che la sveglia del mio Iphone mi riportasse nel mondo reale mi alzai improvvisamente dal letto e in meno di mezz'ora preparai tutto il necessario per il viaggio. Nonostante il sonno cercasse di prendere il sopravvento su di me utilizzai tutta la mia forza di volontà per finire il prima possibile.
Potevano mancare una decina di minuti alle cinque da quando sentii il fischio del mio migliore amico provenire dal cortile di casa mia; così presi velocemente le chiavi della macchina ed insieme imboccammo la A-18 con un fantastico cd musicale.

06.10 
L'autostrada era immersa nel buio e per più di un'ora cercammo di intravedere l'oscura via guardando i cartelli e le insegne. Superata la barriera di Catania incanaliamo lo svincolo a San Giorgio e lì iniziarono i problemi... Strade totalmente sconosciute!
Così per evitare di addentrarci nelle ambigue viuzze di quell'improbabile paesino chiediamo alcune indicazioni ai pochi passanti svegli a quell'ora. Un uomo di colore ci indica nord, una sorta di serial killer-contadino invece dà direzioni opposte...
Non ci vuole di certo un genio per capire che qualcosa ovviamente non andava. -.-"
Così continuiamo a fermare i passanti che trovavamo per strada fino a quando un autista di autobus scende dal mezzo e inizia a spiegarci in maniera dettagliata la diritta via.
Alla fine aveva ragione l'uomo di colore!
Riusciamo a raggiungere in tempo il centro commerciale in cui, poche ore, dopo si sarebbe inaugurata l'apertura di un Apple Store.


07.00 -10.00
Il caloroso benvenuto Apple si avverte sin dall'inizio...
Il costante sorriso dei dipendenti ci accompagnò per tutta l'attesa ed oltre, assieme alla distribuzione di cornetti, caffè ed acqua. L'ansia era palpabile quasi materialmente e di minuto in minuto si aggiungeva sempre più gente all'enorme fila che si era creata nel centro commerciale. Fortunatamente noi rientrammo tra i primi mille e di diritto avevamo la tanto ambita maglietta ufficiale dell'Apple Store di Catania. 
Io ero il numero 104... il mio migliore amico 105...
Diversi rappresentati di siti italiani dedicati alla Mela e giornalisti locali erano presenti all'evento.
Tutto era così dannatamente divertente, escluso il fatto che la temperatura di quel centro commerciale era talmente fredda che per abituarci alla temperatura dovemmo aspettare alcune orette... 
E dopo un countdown esplosivo... Si Entra!!!!!! :D

10.40
Euforici dell'inaugurazione e della perfetta e accurata disposizione dello Store iniziamo a  vagare tra i vari negozi dei vari grandi magazzini della città, continuando a parlare dei piccoli dettagli,  sottolineando la professionalità e l'accoglienza dei dipendenti, commentando le foto che sono state scattate accanto ad un Mac Book ed ammirando gli acquisti appena fatti.

12.30
Tra X-box a basso prezzo, partite di formula uno alla playstation e vestiti di marca decidiamo di andare a mangiare al Burger King per finire in bellezza la giornata. Il rientro e' stato decisamente più rilassante. 

sicuramente un'esperienza indimenticabile :D
         - 24/09/2011 -