24.10.11

Wake Up, Alice!!!

Non pensavo che ancora ci fossero persone capaci di auto-identificarsi nei protagonisti del libro di Lewis Caroll ma ovviamente mi sbagliavo!! Già le immagino gironzolare tra i prati a staccare margherite ed aspettare il mio piccolo Wyatt arrivare con il panciotto ed un grande orologio, urlando a gran voce:
"E' tardi tardi tardi! Ho fretta"



Non va bene... Non va bene nulla... la fretta uccide il ritmo. Fretta perché ci sono troppe cose da fare in 24 ore. Bombardati da cinema, televisore, tv... Troppi stimoli. Eccessivi...
Tutto questo danneggia gravemente il cervello umano. Non esiste più un momento per staccare la spina. Camminare in natura, disegnare, dipingere... l'arte svanisce e si accumulano serie tv, film...

Si vive di aspettative. Le stesse che ci arrivano in immagini da schermi...
Non puoi mica aspettarti che la mattina non appena ti svegli dal tuo sonno profondo senti il caldo profumo del latte appena munto invaderti la stanza e ritrovarti nella famiglia felice della Mulino Bianco ad aspettare con ansia la tua venuta.
O magari preferisci girare in una strada urbana con la tua nuova Volvo senza nessuno per strada sfoggiando la nuova carrozzeria che brilla di luce propria? 
Se te lo stai chiedendo la risposta è no! No! No! 
Non  si può vivere di queste aspettative! 
Non riuscirai mai ad eguagliare lo stesso sorriso dei sofficini della pubblicità! O magari ti aspetti che un gruppo di scienziati spunti fuori dal nulla e mi usi per i suoi esperimenti e mi trasformi dentro un macchinario in Capitan Italia, con tanto di scudo verde, andando per la città e salvando le donzelle in difficoltà dopo essere stato allenato da Filottete????
Questo perché in fondo siamo tutti un po' Spiderman e Superman... se ci pensiamo bene neh?
Nessun errore, nessun difetto. Tutto sempre al meglio...
Mr Muscoloso in versione supereroe! 
Non possiamo mica continuare a pattugliare la nostra città sulla  Impala del '65 e distruggere l'unico anello nel monte Fato prima che il sole tramonti!! 
Bisogna cambiare occupazione...