31.12.14

Frozen! Scatti fotografici di una Messina innevata

A differenza degli altri avvenimenti atmosferici, la neve porta con se un sacco di emozioni e ti permette di guardare il mondo con occhi di nuovi "puri".  Nelle lunghe giornate di pioggia il tempo scorre veloce e frastornante quasi a sussurrare al mondo tristezza, mentre la neve porta positività e congela il tempo e tutto ciò che ti ricorda.  


Per la prima volta oggi nevica seriamente nella mia città. Ieri sera iniziava pian piano a scendere e la notte sembrava nitida come un disegno a carboncino.  Così sono andato a letto in una mondo a colori e mi sono svegliato in un altro del tutto diverso. Ho sperato di potermi ritrovare in quell’innevata Foresta Nera tedesca ed osservare alla finestra piccoli fiocchi di neve che imbiancano tutta la città…

E così è stato... 
Non ho voluto neanche  sistemare la  stanza e sono subito uscito di casa ad osservare questa nuova Messina. La prima da cosa in questi casi è lanciare una palla di neve in faccia a qualcuno. Ad un nipote. Ad un amico. Alla mamma.  E’ necessario! Una tappa fondamentale che non deve essere tralasciata. Ed ecco alcune foto scattate della mia città innevata. 
La neve possiede la magia di dare al nostro cuore un brivido di gioia infantile. 
In fondo cos’è la neve? Un po’ di freddo e tanta gioia...

   Nei pressi di casa mia:

        


   Gravitelli:








Viale San Martino:





   Municipio:



   Duomo: 




   On the road:



  


BUON CAPODANNO A TUTTI!!!